|
Obiettivi dell'attività
L'attività di vendita dell'usato ha la sua ragion d'essere per coniugare concretamente il business con l'ecologia e con alcune funzioni sociali, culturali e caritative alle quali nessun imprenditore dovrebbe mai sottrarsi.
Business, perché il prezzo che chiediamo trova il suo controvalore
nella qualità del bene offerto e nell'efficienza della struttura organizzativa.
In particolare, è nostro profondo desiderio distinguerci da chi, animato da
un desiderio spesso autentico e sincero di fare del bene, non è assolutamente
in grado di gestire un corretto rapporto commerciale ed è inefficiente sia
come benefattore che come fornitore.
Ecologia, perché il riciclo di un bene informatico che non è ancora realmente giunto al termine del suo ciclo di vita è un guadagno per la natura, per l'individuo e per la società, mentre è nostra precisa cura smaltire ogni eventuale materiale residuo secondo le più rigide norme in vigore.
Funzione sociale, perché non sono poche le persone per le quali è importante risparmiare nell'acquisto di un bene comunque in grado di soddisfare le loro aspettative.
Funzioni culturali e caritative, perché una parte del guadagno è donata in beneficenza.
Molte aziende investono ingenti somme per pubblicizzare le loro attività umanitarie, per un puro tornaconto economico.
Al contrario, pur dando la nostra parola d'onore per garantire l'autenticità delle nostre intenzioni, noi seguiamo da sempre questo insegnamento:
"... Quando dunque fai l'elemosina,
non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini.
In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta;
e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. ..." (Mt. 6, 2-4)
Copyright © 2004-2021 Andrea Treggia - Partita Iva 03166250377