Curriculum vitae
di Valentina Rebaudengo

Valentina Rebaudengo, nata a Fiesole il 12 Febbraio 1981, ha iniziato lo studio del violino a 10 anni con la maestra Fiorenza Rosi.
A 13 è entrata al conservatorio G.B.Martini di Bologna e quattro anni dopo ha superato l'esame di compimento inferiore a pieni voti.
All'età di diciannove anni, dopo aver preso la maturità classica, è passata allo studio della viola con il maestro Antonello Farulli con cui si sta diplomando quest'anno.
Nel Marzo 2003, dopo aver conseguito il compimento medio, ha studiato per quattro mesi al Conservatoire Royale di Bruxelles con il maestro Paul de Clerck grazie ad una borsa di studio Erasmus.
Ha fatto parte dell'Orchestra Giovanile Italiana durante tutto l'anno 2003-2004 e ne ha fatto parte come aggiunta dal 2001 al 2003 suonando in prestigiosi teatri come il Colòn di Buenos Aires, il Verdi di Firenze e l'Europauditorium di Bologna con maestri del calibro di Abbado, Metha e Nooseda e formando con altri membri dell'orchestra il quintetto di Fiesole che si è esibito tra gli altri al festival Schubertiano di Pordenone e al festival Aosta Classica nell'estate 2004.
Ha partecipato alle Master Class dei maestri Hatto Beyerle, Diemut Poppen e Jurgen Kussmaul e dal 2003 è prima viola dell'orchestra del Collegium Musicum di Bologna.
Quest'anno è entrata anche a far parte dell'orchestra I Musici dell'Accademia e contemporaneamente si sta laurendo in filosofia all'università di Bologna

Chiudi finestra


Privacy Copyright © 2005-2021 - Annalisa Massa & Andrea Treggia